18 mar 2017

I love shopping




TITOLO: I love shopping
AUTORE: Sophie Kinsella
GENERE: Romantico
PREZZO: 12,00 euro
PREZZO EBOOK: 3,99 euro
CASA EDITRICE: Mondadori

TRAMA
Becky è una giornalista carina e determinata con un'irrefrenabile passione per lo shopping. Irrefrenabile al punto da diventare una mania che la spinge a comprare di tutto fino a dare fondo alle sue carte di credito. In un susseguirsi di situazioni paradossali quanto divertenti, la Kinsella ci fa sorridere sulle piccole manie del nostro tempo.

RECENSIONE
Ho deciso di leggere questo libro su suggerimento della mia migliore amica e anche sulla spinta di recensioni tutte entusiaste: “bello, divertente, romantico!”.
Ammetto che ho faticato a finirlo, sono stata tentata non una ma un miliardo di volte di lasciare a metà la storia, tuttavia siccome lo stile è abbastanza scorrevole e la trama presenta ogni tanto colpi di scena davvero simpatici sono riuscita a portare a termine la lettura.
Forse è la protagonista che non mi ha catturata oppure il fatto che in certi punti è sul serio troppo melenso, fatto sta che I love shopping non mi ha colpito come mi aspettavo.
Lo consiglio soltanto a chi desidera una lettura leggera e senza tanti pensieri.

"Un uomo non ti tratterà mai meglio di un grande magazzino."

GIUDIZIO
Senza infamia e senza lode.