Passa ai contenuti principali

Il mistero della fenice



 
TITOLO: Il mistero della fenice
AUTORE: Lucrezia Ruggeri
GENERE: Fantasy
PREZZO: 9,99 euro
PREZZO EBOOK: 2,99 euro
CASA EDITRICE: StreetLib SelfPublishing

TRAMA
“Renée alzò preoccupata lo sguardo verso il cielo, nubi scure e dense correvano rapide verso est e un vento gelido si era alzato all’improvviso insinuandosi sotto i suoi vestiti.
Avvertì una dolorosa fitta al petto e un sinistro presagio si fece strada nella sua mente. Lasciò cadere a terra i rami secchi che aveva raccolto e corse verso casa, veloce come se avesse il diavolo alle calcagna.”
Chi è Renée Lancrè?
Perché il malvagio Conte di Moussac è disposto a tutto pur di averla per sé?
Scopritelo in questa avventura nata dalla fantasiosa mente di Lucrezia Ruggeri che vi trasporterà in un medioevo pieno di magia e mistero.

RECENSIONE
Lucrezia Ruggeri è una new entry nel campo dell’editoria italiana.
Giovanissima, come si legge nella breve presentazione finale è una studentessa (oh, abbiamo qualcosa in comune!) con il pallino della scrittura.
Il libro è ambientato nella Francia medievale e ha tutte la carte in regola per essere un ottimo fantasy: abbiamo un bosco, simbolo del mistero per eccellenza, maledizioni e incantesimi, Dio contro il Maligno, una misteriosa ragazza di nome Renée (e al suo fianco c’è anche il bel Daniel e i suoi amici) sempre in pericolo, tradimenti, amicizie spezzate...
Per non parlare della fenice e del mistero che l'avvolge.
È una giostra incredibile, un susseguirsi di colpi di scena che mi hanno trasportata in una bella favola di cui spero la scrittrice, la cui penna arguta ha uno stile fresco e vivace, vorrà presto creare il seguito perché è davvero molto promettente.
Cosa mi è piaciuto di più?
Di sicuro il suo rapporto tormentato con Pierre, ma non vi spoilero nulla: se volete scoprire cosa accade, dovrete leggere il libro.

“Renée penso ancora una volta che per lei non c’era più scampo e che presto sarebbe sicuramente morta.”

GIUDIZIO
Una storia emozionante, assolutamente consigliato!


Commenti

  1. E' un fantasy a quanto ho intuito. Non è proprio il mio genere anche se la tua recensione lo ha reso particolarmente attrattivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è un fantasy e guarda devo dire che l'autrice è stata molto brava e soprattutto non cade nei soliti cliché banali.
      Prova a leggerlo, se vuoi, poi mi dirai!

      Elimina

Posta un commento

Larga la foglia, stretta la via: dite la vostra che ho detto la mia.

Post popolari in questo blog

Solo un uomo

TITOLO: Solo un uomo AUTORE: Francesca A. Vanni GENERE: Romanzo Introspettivo PREZZO: 3,99 euro PREZZO EBOOK: 1,49 euro CASA EDITRICE: StreetLib Selfpublishing
TRAMA Sembra un giorno come tanti altri, sul monte del Golgota. Tre croci si stagliano contro il cielo scuro e ad una di esse è inchiodato un uomo di nome Yeshua che tutti chiamano il Re dei Giudei, il figlio di Yahweh. In questo breve romanzo, Francesca A. Vanni ci mostra la sua personale visione della passione di Cristo, mettendo nero su bianco quelli che forse sono stati i pensieri del Messia con sensibilità e una grande capacità introspettiva.

RECENSIONE Parlare della storia di Gesù Cristo non è facile, cimentarsi in un argomento delicato e spinoso come la Passione men che meno. Eppure Francesca A. Vanni ci riesce e lo fa con una delicatezza sorprendente, guidandoci alla scoperta di un Figlio di Dio completamente nuovo, diverso da quello che le Scritture sono solite presentarci. Umano e divino, capace di amore ma anche di odio, pieno di…

I Racconti del Mistero

TITOLO: I Racconti del Mistero AUTORE: Maria Pace GENERE: Antologia di racconti PREZZO: / PREZZO EBOOK: 3,17 euro CASA EDITRICE: Amazon
TRAMA “Mistero”, recita il Dizionario, é quanto rimane escluso dalle normali possibilità intuitive dell'intelletto umano, provocando una reazione di incertezza non necessariamente ansiosa e talvolta non priva di fascino: come i misteri della natura o il cuore della donna.
E continua: cosa, fatto inspiegabile, come la morte o la reincarnazione. Ma anche: detto
oscuro e perfino ambiguo che sotto il velame della parole nasconde un significato allegorico.


RECENSIONE Se vi aspettate un fantasy o un horror, allora questo non è il libro che fa per voi. Questa antologia di racconti scritti da Maria Pace indaga nel mistero in senso trasversale, creando situazioni affascinanti, ambigue, a volte sinistre e pericolose in una sorta di romanzo simil kafkiano in cui il lettore dovrà destreggiarsi abilmente. Dove si cela il mistero? Nei personaggi di questi racconti che con…

Domani le stelle

TITOLO: Domani le stelle AUTORE: Orson Scott Card GENERE: Fantascienza PREZZO: 6,00 euro PREZZO EBOOK:  / CASA EDITRICE: (Urania) Mondadori
TRAMA Jason Worthing, un pilota swipe (dotato di poteri telepatici) viene esiliato su un mondo vergine in cui deve, da zero costruire una colonia con una manciata di persone al suo seguito, per lo più criminali e reietti come lui.
L’unica cosa che funziona nella sua astronave è il somec, un narcotico che lo rende capace di dormire per secoli e “ritornare” a controllare i progressi della sua gente.
Col passare dei secoli la colonia cresce, si espande, diventa civiltà, scopre la tecnologia, ricevendo ogni tanto le “visite” di Jason che ad ogni comparsa li giudica e regala altre preziose conoscenze. Fino a che Jason decide di andare a dormire per sempre nella sua astronave, ma non tutto procede come aveva programmato...

RECENSIONE Domani le stelle è un romanzo di Orson Scott Card, autore poco noto in Italia di cui pochi dei suoi libri sono stati pubblicati pe…